skip to Main Content

5 buoni motivi per visitare la spiaggia di Cala Brandinchi

Posta tra Punta Sabbatino e Capo Codacavallo, la spiaggia di Cala Brandinchi ha preso negli anni una meritata fama di spiaggia “da vedere” nel vostro girovagare tra le spiagge del nord-est Sardegna.
Qui proponiamo 5 buoni motivi per farci un salto e, perché no, rilassarsi nel nostro stabilimento balneare


1- La Sabbia
La sabbia di Cala Brandinchi ha una consistenza e finezza davvero particolare. Nel ricorndarvi che è severamente vietato portarla via, vi inviatiamo a godervela invece in ogni stagione. Basta un raggio di sole, ed è abbagliante.

2- I gigli selvatici
In un non lungo periodo tra fine giugno e le prime settimane di agosto, a seconda della piovosità dell’inverno, tra le sue dune compare una fioritura di gigli selvatici Pancratium maritimum alti anche 30 cm, di una bellezza e delicatezza rari.

3- Il colore del fondale
Talvolta sentiamo qualcuno paragonare Cala Brandinchi a Tahiti. La polinesia ha senz’altro il suo fascino, ma qui sei a Cala Brandinchi.

4- Una piccola storia
Non tutti sanno che nell’ottobre del 1867 Garibaldi in fuga dall’esilio forzato di Caprera sbarcò in questa piccola spiaggia con una piccola sciapluppa e qui attese di poter essere imbarcato in una nave più grande che lo portasse a Piombino e quindi effettuare il tentativo di liberare Roma.

5- Accessibilità
La spiaggia ha un parcheggio (a pagamento nella stagione estiva) che immette direttamente alla spiaggia. E’ attrezzata anche per l’accesso a portatori di handicap.

Se anche tu non vedi l’ora di goderti al meglio la Spiaggia di Cala Brandinchi, cosa aspetti a contattarci?

Back To Top
Invia un WhatsApp
Posso aiutarti?
Cala Brandinchi Beach
Ciao, possiamo aiutarti?