Se non sapete la dov'è Cala Brandinchi non preoccupatevi! Qui troverete tutte le informazioni su…
Perché ci si lamenta che la Spiaggia di Cala Brandinchi è affollata?
Che la Spiaggia di Cala Brandinchi da giugno a settembre inoltrato sia una della più affollate della Sardegna è cosa nota. Un po’ dappertutto tra Tripadvisor e Google tutti i visitatori di questa spiaggia, che pure ne riconoscono la straordinaria bellezza, ne lamentano l’eccessivo affollamento.
Eppure Cala Brandinchi non si trova certo all’interno di un’are dove manchino belle spiagge. Anzi, a dire il Vero, Cala Brandinchi è letteralmente circondata da belle spiagge.
A poche centinaia di metri c’è la piccola spiaggia di Salina Bamba che ha alle spalle lo stagno di Salina Manna. Sempre nei pressi la bella spiaggia di Cala Suaraccia, nota oggi come spiaggia della Farfalle.
Quasi di frontyr a cala Brandinchi si troba poi Baia Salinedda che si affaccia sull’incantevole granito dell’isola Ruia. A sud invece abbiamo Lu Impostu, altrettanto bella. e Puntaldìa, una striscia di sabbia affacciata su un mare turchese.
Insomma, non che non ci sia proprio altro posto dove andare.
Eppure tutti vogliono andare a Cala Brandinchi. Ma perchè? Qui abbiamo stilato una breve classifica.
Al terzo posto: è comoda da raggiungere ed ha numerosi servizi.
Poco distante da San Teodoro, ha un ampio parcheggio di fronte, vi sono stabilimenti balneari attrezzati (il nostro è il migliore, lo sanno tutti).
Al secondo posto: è bellissima.
Chi si aspettava che il principale motivo per il quale in tanti vengono a Cala Brandinchi e ci tornano, anno dopo anno, rimarrà deluso. Certo, è una delle spiagge più belle della Sardegna e dunque del mondo 😉 eppure questo motivo a nostro parere non è il più importante.
Al primo posto : Cala Brandinchi non si spiega, si vive.
Chi vi racconterà della trasparenza della sua acqua, del Cavaliere d’Italia che ha fatto una breve sosta vicino a lui, chi ci racconterà di un tramonto cullato dal rilassante rumore delle onde, non potranno che aggiungere curiosità a curiosità.
La verità è che la spiaggia di Cala Brandinchi si vive. Che devi vederla con i tuoi occhi, devi respirarla, nuotarla, camminarla. E se la vuoi vivere ci devi essere. Ecco perchè tutti vogliono venire a Cala Brandinchi. Perché al bello non si rinuncia, e si diventa gelosi quando lo si possiede, anche solo per una giornata.
Bene, se non sei mai stato a Cala Brandinchi magari ti abbiamo dato un motivo in più per visitarla.
E se vuoi venire a far visita anche a noi.. contattaci!